L’Associazione Culturale ArsVivens è nata in seguito alla vincita del bando della regione Puglia “Principi Attivi 2012” con il progetto “Visite Virtuali: un’idea per le mostre in Puglia”. Il desiderio di arricchire il ventaglio di servizi rivolti alle esposizioni d’arte ha portato alla realizzazione dei virtual tour per le mostre temporanee.

Le visite virtuali consentono al fruitore di compiere un viaggio in uno spazio ricostruito con immagini a 360° che regalano la sensazione di trovarsi all’interno del luogo stesso. Inoltre egli può soffermarsi su un’opera d’arte, approfondendo ciò che più lo interessa. In quest’ambito l’associazione ha collaborato con enti pubblici e privati tra cui la Pinacoteca Provinciale di Bari, la Pinacoteca M. De Napoli di Terlizzi e il Museo Diocesano di Molfetta.

ArsVivens è una realtà in costante divenire, la sua mission è avvicinare la gente al mondo dell’arte coinvolgendola attivamente  in esperienze culturali emozionanti e non convenzionali.

È proprio con questo spirito che nel dicembre 2014 ha organizzato l’evento Natale in Arte proiettando il video presepe dell’artista Paolo Consorti sulla facciata laterale della Cattedrale di Altamura e nell’ottobre 2015 ha partecipato all’evento La Domenica in villa, organizzato ad Altamura dall’associazione Fatti di arte, esponendo le opere di “poesia visiva” dell’artista tarantino Fabio De Cuia.

Il nostro motto è #ViviAmoArte, perché “l’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni” (cit. Pablo Picasso).

 

AV

Associazione Culturale ArsVivens
Via Dante Alighieri 144, 70022 Altamura (Ba)
cell. 3284075011
Partita Iva 07508080723 – Codice Fiscale 91112140727
e-mail: info@arsvivens.it